Visitare la nostra bella Romagna in sella a una e-bike è proprio alla portata di tutti, anche i meno sportivi.
Perché? Grazie alla pedalata assistita puoi regolare la difficoltà della pedalata, decidendo autonomamente quanto sforzo fisico vorrai fare.
La bella terra che ci circonda respira a ritmi rilassati ed è piena di strade sicure e poco trafficate, dove è facile fermarsi spesso per ammirare paesaggi sempre diversi tra loro: in uno spazio di soli 30km si incontrano la collina e il mare, antichi borghi medievali, romantiche pievi, castelli, rocche, oasi naturalistiche e immense foreste verdi, come quelle di Sasso Frattino, ad oggi riconosciute come patrimonio UNESCO.
Viaggiare in e-bike non è semplice turismo, non è restare bloccati in rumorose e affollate città. Significa vivere a pieno la storia, respirare la natura, conoscere intimamente il territorio e assaggiare la cultura (anche enogastronomica!) di una Romagna che ha tanto da raccontare!
La Romagna è una terra di cui è difficile non innamorarsi, se non impossibile. È la patria del Wellness, dove le opportunità per vivere un’esperienza di vacanza all’insegna del benessere e della qualità della vita sono infinite. A questo, si aggiunge che è un luogo naturalmente vocato per il cicloturismo in e-bike, grazie alla morfologia dolce e ai tanti ambienti naturali che sviluppano una sentieristica facile costituita da strade senza traffico.
Potrei raccontarvi per ore la bellezza dei nostri paesaggi, ma quello che davvero ricorderete e porterete con voi è l'ospitalità.
Vi accoglieremo e ci accoglieranno tutti a braccia aperte! Durante il percorso ci fermeremo in cantine dove degustare eccellenti vini del territorio, frutto della lavorazione di straordinari vitigni autoctoni come l'Albana, in piccoli ristoranti e locali dove assaggiare piadina e una grande varietà di prodotti tipici, sani e gustosi della gastronomia locale.
La Romagna, nel suo insieme, presenta strutture ricettive qualificate e certificate Wellness, specializzate nella vacanza attiva e predisposte per accogliere questa nuova tipologia di turismo... in movimento!
La vicinanza tra il Mare Adriatico, l'entroterra e la sua collina ci consente di proporvi qualcosa di davvero innovativo, ma soprattutto divertente: tour che comprendono la permanenza di 3 giorni in un Hotel in collina e 3 giorni in uno al mare.
In termini pratici, ecco cosa vi aspetta: suona la sveglia e ci alziamo al mare, dove possiamo guardare la magia dell'alba che si specchia sull'acqua.
Dopo poco facciamo colazione e partiamo con la nostra E-bike... pochi km e il paesaggio è già cambiato sensibilmente: intorno a noi solo colline verdi e paesaggi mozzafiato.
In termini enogastronomici, invece, ecco cosa vi aspetta: durante una delle tappe del nostro tour ci fermiamo per una degustazione in una delle migliori cantine del territorio, o per un pranzo veloce a base di prodotti tipici come le immancabili tagliatelle al ragù o la leggendaria piadina romagnola. E quando torniamo verso la riviera? Di certo non ci facciamo mancare un ottimo piatto di pesce fresco.
E il relax non mancherà: i bagni in piscine termali e le passeggiate sul lungomare sono una vera e propria coccola per il corpo e per la mente!
Qualcuno lo definisce "un sogno", io la chiamo Romagna!